Condizioni di vendita
I prezzi indicati sono esclusi di IVA al 22%. Per agevolazioni IVA è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 045 8799362 prima di procedere all’acquisto.
I prezzi degli articoli presenti non includono: kit di montaggio, accessori presenti nelle fotografie, quali rubinetteria, asciugamani etc. Al prezzo esposto va aggiunto il costo della spedizione il cui ammontare varia a seconda della destinazione della merce come indicato nella sezione "Informazioni sulle spedizioni".
L’offerta e la vendita di prodotti su www.lavenetatermosanitaria.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
E’ consigliabile leggere attentamente le condizioni sotto riportate e stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.
I prodotti acquistati su www.lavenetatermosanitaria.it sono venduti direttamente da La Veneta Termosanitaria s.r.l..
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e La Veneta Termosanitaria s.r.l. con sede in Viale del Lavoro 47 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR) in merito all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, sul sito www.lavenetatermosanitaria.it.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a www.lavenetatermosanitaria.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente; tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal cliente stesso. La Veneta Termosanitaria s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il
CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce
per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non
effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di
Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di
ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare tale
diritto, il cliente dovrà inviare a La Veneta Termosanitaria s.r.l. una
comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
La Veneta Termosanitaria s.r.l.
Viale del Lavoro 47
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Il
diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza (non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto acquistato).
I prodotti resi devono essere inviati a La
Veneta Termosanitaria s.r.l. in una sola spedizione; La Veneta
Termosanitaria s.r.l. infatti, si riserva il diritto di non accettare
prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi:
A
norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del
bene sono a carico del Cliente; non vengono ritirati in nessun caso
pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato.
In caso di
danneggiamento del bene durante il trasporto, La Veneta Termosanitaria
s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni
lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui
prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se
assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del
cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la
richiesta di recesso.
La Veneta Termosanitaria s.r.l. non risponde in
nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti
con spedizioni che non siano state assicurate.
Al suo arrivo presso
il nostro deposito il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo
originale siano rovinati, La Veneta Termosanitaria s.r.l. baderà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle
spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino La
Veneta Termosanitaria s.r.l. baderà a rimborsare al cliente l’intero
importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sarà cura
del cliente fornire tempestivamente le norme per il rimborso.
Nel
caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate,
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo
possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Trasporti
Salvo
esplicita indicazione da parte della La Veneta Termosanitaria s.r.l. la
consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della
merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere;
- che
l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o
la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO
SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Indicare, se vi sono, sulla ricevuta: “imballo danneggiato, rotto, materiale in pezzi all’ interno o altro specificando il tipo di danno e problema”, altrimenti in caso di rottura del materiale non saremo in grado di rispondere. Potete anche scegliere di non accettare la spedizione in caso di danno visibile ed accertato.
Controllare subito la merce e comunicare entro 7 giorni ogni danno o anomalia a info@lavenetatermosanitaria.it
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Si hanno 7 giorni di tempo per una verifica approfondita dell’integrità della merce consegnata e nel caso di danno si prega di avvisare immediatamente inviando una e-mail informativa a info@lavenetatermosanitaria.it ed in allegato le foto comprovanti il danno e comprovanti che il cartone o l’ imballaggio non presentavano al momento della consegna da parte del corriere segni di rottura, strappi, botte o qualsiasi altra cosa evidente (anche se vi fossero segni di nastro adesivo strappato). Gli eventuali danni esteriori molto evidenti o mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere scrivendolo direttamente sul documento d’accompagnamento del Corriere.
Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al
recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce resterà in
giacenza per 4 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere.
Scaduti tali termini l’ordine verrà automaticamente annullato.
In
caso in cui il cliente non accetta la merce (motivo mancato pagamento,
impossibilità di prendere la merce) la merce va in giacenza e viene
rispedita nei giorni seguenti con una spesa aggiuntiva da pagare al
Corriere al momento della consegna.
I costi di trasporto sono
indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine e sono validi
all’interno dei confini italiani. Nel caso l’ordine di acquisto preveda
il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di
spedizione varieranno secondo l’area geografica di consegna, il peso, il
volume ed il valore complessivo della merce.
In
caso di consegna rapida in 72 ore (3 giorni), vengono calcolati utili
solo i giorni lavorativi, quindi esclusi sabato, domenica e festivi. Nei
rimanenti casi di consegna indicativa in 5,10,15,20..... giorni, sono
calcolati anche il sabato e la domenica, esclusi invece i festivi e il
periodo di ferie estive (dalla prima alla terza domenica di agosto
comprese) e natalizie (dalla penultima domenica di dicembre fino al
primo giorno lavorativo dopo il 6 gennaio). In tutti i casi, con
pagamento con bonifico bancario, si considera il primo giorno utile dopo
la ricezione del pagamento.
Escluso la consegna in 72 ore, i giorni
di consegna specificati sono indicativi e non ci assumiamo nessuna
responsabilità per danni derivati dalla ritardata consegna del materiale
per cause che non dipendono da noi.
Garanzia e assistenza
Tutti
i prodotti venduti dalla La Veneta Termosanitaria s.r.l. tramite il
sito www.lavenetatermosanitaria.it sono coperti come previsto dalla
legge, dalla garanzia convenzionale del produttore.
Per usufruire di
queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al
produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
La garanzia di
24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un
difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per fruire
dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la
ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla
fattura che gli sarà inviata successivamente.
In caso di difetto di
conformità, La Veneta Termosanitaria s.r.l. provvederà, al ripristino
della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla
riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
In ogni
caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la
presunta non conformità presso la sede operativa della La Veneta
Termosanitaria s.r.l. in Viale del Lavoro 47 - 37036 San Martino Buon
Albergo (VR).
Se, a seguito di verifica tecnica effettuata
direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto
di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli
eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla La Veneta
Termosanitaria s.r.l..
Privacy
Leggi la sezione "Informativa sulla privacy".
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Il
contratto di vendita tra il Cliente e La Veneta Termosanitaria s.r.l.
s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la
soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione
del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale
è esclusivamente quella del Foro di Verona.